Ritiro dei referti

I referti e le relazioni scritte vengono consegnati, ove possibile, al termine della prestazione. Qualora le caratteristiche della prestazione richiedano tempi più lunghi di refertazione, viene comunicato il giorno e l’ora in cui è possibile il ritiro. A richiesta può essere consegnato il referto a domicilio.

I referti sono consegnati sigillati ai sensi del D.Lgs. 196/2003, e possono essere ritirati a partire dalla data e dall’ora indicate sulla fattura della prestazione eseguita, durante tutto l’orario di apertura del poliambulatorio. I referti sono consegnati al diretto interessato o a persona delegata per iscritto (previa presentazione dei documenti di riconoscimento dell’interessato e della persona delegata).

Standard garantiti

Orario di ritiro dei referti: quando non è contestuale al termine della vista o dell’esame, nell’ora e nel giorno indicati in fattura.

Il tempo massimo di attesa per la consegna dei referti è di due giorni dal momento di esecuzione della prestazione, ad eccezione di alcuni esami di laboratorio che richiedono tempi tecnici maggiori.
L’elenco sottostante dettaglia il tempo di consegna dei referti in funzione alle tipologie di prestazione:

ecocardiogramma: consegna immediata
ecodoppler, ecocolordoppler: consegna immediata
ecografie: consegna immediata
radiologia: due giorni
esami di laboratorio di routine: due giorni

I referti di laboratorio possono essere scaricati e/o consultati online con accesso diretto utilizzando credenziali personali che dovranno essere richieste al momento dell’accettazione.

CONTATTACI

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
LE STRUTTURE SANTA CROCE
X