Presentazione

PRESENTAZIONE DEL POLIAMBULATORIO

Il Poliambulatorio Statuto è una struttura sanitaria privata, definitivamente accreditata dalla Regione Piemonte (D.G.R.34-14613 del 24/01/2005) per le attività di Laboratorio Analisi, di Diagnostica per Immagini ( Radiologia tradizionale, TAC, RMN accreditata in Fascia A con D.G.R. 38 – 5030 del 28/12/2006  ), di Ambulatori specialistici (Cardiologia,  Neurologia, Oculistica, Ortopedia e Otorinolaringoiatria accreditata in Fascia A con D.G.R. 38 – 5030 del 28/12/2006  ),di Ambulatorio di Recupero e Rieducazione Funzionale (accreditata in Fascia A con D.G.R. 16-12958 del 30/12/2009).

Il Poliambulatorio Statuto nasce nel giugno del 1968 come ambulatorio polispecialistico e Laboratorio di Analisi nel territorio della A.S.L. n°. 1, nell’intento di fornire al cittadino, tramite il medico di base o direttamente in forma privata, una pronta risposta alle sue esigenze mediche mediante la soluzione del quesito diagnostico e, ove possibile, l’indicazione di un trattamento terapeutico. Con ciò conta di contribuire al miglioramento dell’efficienza e produttività delle strutture sanitarie pubbliche limitrofe riducendone il carico di lavoro ed esaltandone gli aspetti di loro più esclusiva competenza, in uno spirito di collaborazione ed integrazione.

Nel 1993 è stato avviato un processo di rinnovamento che, in una prima fase,  ha determinato la ristrutturazione dei locali e successivamente (1997), per meglio rispondere alle esigenze dell’utenza, il potenziamento di tutti i servizi e specialità con attivazione del servizio T.A.C. e Risonanza Magnetica (2002). Tale sviluppo, che progressivamente ha interessato tutti i settori e aree funzionali, è stato favorito dal rinnovamento dell’intero parco macchine con apparecchiature e strumentazione di nuova generazione: questo ha consentito, per esempio, nel servizio di Laboratorio l’esecuzione di 150.000 prestazioni nel 2007 con ampliamento del catalogo delle prestazioni e conseguente aumento del numero di analiti. L’incremento del volume delle prestazioni nel servizio di Laboratorio è stato inoltre favorito dall’apertura, durante l’anno 2006, di un nuovo punto prelievi, presso il Centro Medico privato “Il Meridiano”, sito in Cafasse (TO).

Nel 2009 hanno usufruito dei servizi offerti dal Poliambulatorio Statuto circa 40.000 cittadini.

L’ultimo step di tale processo di rinnovamento, avviato ormai più di un decennio fa, è l’apertura di una nuova sede operativa in Via Saluzzo, 50 a Torino. Presso la nuova sede operativa è stato trasferito il Laboratorio di Analisi e riattivato l’Ambulatorio di Recupero e Rieducazione Funzionale, collocato in un ambiente confortevole, dove lavora uno staff qualificato e competente, all’interno è presente inoltre una piscina riabilitativa climatizzata per idrokinesiterapia individuale e di gruppo.
Gli obiettivi attualmente prefissati sono perseguiti mediante:

poliambulatorio-statuto

poliambulatorio statuto_61

CONTATTACI

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
LE STRUTTURE SANTA CROCE
X