Standard di qualità

STANDARD DI QUALITA’, IMPEGNI E PROGRAMMI

Accoglienza

Per ogni tipo di informazione i pazienti possono rivolgersi alle operatrici che prestano servizio all’accettazione, facilmente individuabili dalle divise e dalle targhette con nome e qualifica, oppure telefonicamente.

L’accesso alle prestazioni che non necessitano di prenotazione (prelievi) è determinato dall’ordine di arrivo regolamentato da un erogatore numerico; le altre dall’orario di prenotazione.

I prelievi per gli esami di sangue vengono effettuati tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00, ed il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 su presentazione di richiesta medica.

Standard garantiti

Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere effettuate, sia di persona sia telefonicamente, durante gli orari di apertura delle sedi operative.
Per usufruire delle prestazioni accreditate è necessario presentare la richiesta del medico di base.
All’atto della prenotazione viene consegnato al paziente un promemoria contenente le informazioni relative al tipo di prestazione, al giorno e all’ora di svolgimento, al medico esecutore e le eventuali istruzione per la preparazione. In caso di prenotazione telefonica tali informazioni vengono fornite verbalmente.
Per l’esecuzione delle analisi di laboratorio non è necessaria la prenotazione.

Standard garantiti

Esecuzione delle prestazioni

Al termine di ogni visita o nel caso in cui siano richiesti anche esami clinici congiuntamente alla refertazione, viene rilasciata una relazione scritta per il medico di famiglia.

Standard garantiti

Ritiro dei referti

I referti e le relazioni scritte vengono consegnati, ove possibile, al termine della prestazione. Qualora le caratteristiche della prestazione richiedano tempi più lunghi di refertazione, viene comunicato il giorno e l’ora in cui è possibile il ritiro. A richiesta può essere consegnato il referto a domicilio, senza il rimborso delle spese.

I referti sono consegnati sigillati ai sensi del D.Lgs. 196/2003, e possono essere ritirati a partire dalla data e dall’ora indicate sulla fattura della prestazione eseguita, durante tutto l’orario di apertura del poliambulatorio. I referti sono consegnati al diretto interessato o a persona delegata per iscritto.

Standard garantiti

L’elenco sottostante dettaglia il tempo di consegna dei referti in funzione alle tipologie di prestazione.

Igiene

I locali e le attrezzature sono disinfettati e sterilizzati secondo un programma definito per garantire le migliori condizioni igieniche e sanitarie.

I flussi di raccolta e di distribuzione garantiscono la costante separazione tra i materiali sporchi e quelli puliti.  Locali e servizi igienici sono mantenuti costantemente in ottime condizioni di pulizia.
I servizi igienici, dotati di tutti gli accessori necessari, vengono puliti con due passaggi fissi giornalieri e ogni volta che se ne renda necessario.

Standard garantiti

CONTATTACI

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
LE STRUTTURE SANTA CROCE
X